Moto Touring Campania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gomme e motori ...

Andare in basso

Gomme e motori ... Empty Gomme e motori ...

Messaggio  Steel Lun Gen 25, 2010 2:11 am

... gioie e dolori. Credo che quasi tutti voi vi riconosciate in questo "proverbio modificato". Monto le Angel ? ... e se sono troppo morbide? Meglio monomescola, bimescola o trimescola affraid affraid affraid Le Z6? ... sono vecchie !!! Ora ci sono le Interact Shocked .
In un epoca in cui la tecnologia dei polimeri e l' ingegneria chimica hanno fatto passi da gigante e le differenze tra i vari blend di mescola, materiali acciaiosi per carcasse radiali ed additivi di vulcanizzazione si misurano veramente a fatica l' unico strumento per sfuggire alla tecnologia per non rimanerne schiacciati è e rimane... il confronto con altri motociclisti che hanno la stessa nostra moto e semmai, da questo punto di vista seppur sfortunatamente per loro, un pò di esperienza in più di noi.
A tale proposito vi consiglio di visitare questo sito, ritengo ben fatto ed incontinuo miglioramento http://gomme.gommarolo.org/. Recentemente è stato implementato inserendo una sezione sui caschi, sezione analogamente sviluppata riportando non solo le caratteristiche ma ovviamente anche i pareri dei motociclisti che li hanno acquistati.
Steel
Steel
Admin

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 25.01.10
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Gomme e motori ... Empty Re: Gomme e motori ...

Messaggio  Ospite Lun Gen 25, 2010 3:36 pm

La mia personale espertienza mi ha portato piu' volte a decidere il tipo di gomma da montare e non nascondo che ho fatto anche scelte sbaglate,tutti voi sapete che per noi moturisti il "progetto gomma" e' importante visto che sia i fattori atmosferici( pioggia,vento e purtroppo anche neve)che stradali (strade di montagnia,provinciale e quant'altro)non ci devono creare ansie.
L'ultima scelta l'ho fatta grazie ad un amico socio che possiede la mia stassa moto(V-Strom Suzuki)il quale un po' per distorsione professonale(fa l'ingegnere)fa una ricerche approfondite su tutto cio' che riguarda la moto,in questo caso mi ha consigliato delle CONTINENTAL TRAIL ATTAK tipo ENDURO,mescola abbastanza morbida con vita un po' po' piu' corta rispetto ad altre ma eccezzionali sul campo .





brevo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.