Rionero in Vulture - IV Tappa TTN 2010

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Rionero in Vulture - IV Tappa TTN 2010

Messaggio  Ospite il Dom Giu 13, 2010 10:16 pm

Venerdi mattina, alla partenza Vigorito ed il sottoscritto; attendiamo Ignazio ma ha "pigliato sonno"...., alle 9.10 ci avviamo e raggiungiamo l'amico Stefano che ci attende alle 10 a Mirabella; dopo pochi minuti arriva Ignazio che ha recuperato strada facendo; insieme proseguiamo alla volta di Rionero dove giungiamo in poco tempo; arrivati in piazza ci iscriviamo e poi, mentre Ignazio si prepara al rientro (problemi improvvisi da risolvere a Napoli) ci rechiamo in albergo per lasciare i bagagli e rinfrescarci. Appena giunti all'... "hotel" mi torna in mente un hotel di Taranto ribattezzato da Romanelli di categoria "GNE"; il tempo per i proprietari si è fermato a quarant'anni fa per lo meno, comunque è pulito e va bene così. Vigorito "opta" per una permanenza di tipo mistico monacale con clausura: la stanza è la riproduzione fedele della celletta di Padre Pio, il bagno è esterno alla sua stanza (per fortuna per me no ma in compenso ho il bidet ribaltabile!), la clausura per il buon Salvatore è forzata (doppia mandata, balcone chiuso e sedie dietro gli stipiti a difesa della sua "virtù") a causa di un cliente dell'hotel piuttosto "infoiato"; mi manda un sms con richiesta di aiuto ma sinceramente l'ho letto il mattino dopo Razz ; ci raggiungono anche Roberto e Giggino 'o baffone !
vari i giri turistici e a dire il vero piacevoli, le zone sono belle è c'è molto da vedere (foto nel ns. motoalbum), le staffette del motoclub vanno di fretta ed a Melfi rimango indietro quanto basta per perdere il gruppo; un "buontempone" mi indica a sinistra e mi faccio tutto lo scalone medievale di Melfi "in moto" !!! (allanema e chi ll'è m..... !!) comunque senza danni ! serata in un hotel di Barile con cena a bordo piscina (molto bello il tutto, compreso un redivivo Freddy Mercury paisano ruspante e pure nu poco ...icchione); stavota nu me faccio fa fesso! vista la giornata: ....le scale in moto, il bidet cabriolet, ci manca solo la caduta accidentale in piscina per cui decido prudentemente di passare all'interno (!) e ...mannaggia a morte, Enzo Ciciani mi chiama, mi distraggo e acchiappo in pieno un lampioncino e mi stroppèo na coscia !
torniamo in albergo, accendo il "climatizzatore eolico"... praticamente nu ventilatore a soffitto rumorosissimo che sono sicuro prima o poi mi cade addosso, e cerchiamo di dormire! (Vigorito con un occhio solo per i motivi di cui sopra...) ma, mentre gli amici di Rionero per Milano le moto le imbarcano...., nel loro paese, con le marmitte "spilate", ci fanno il corso avanti e indietro di corsa tutta la notte (in particolare un cornutone con una R6 ).
sabato, arrivano i fratellini Mastrogiacomo e Peppe Coscia, giro e panino ai laghi di monticchio; nel pomeriggio c'è un bel giro a Lagopesole: mia moglie si attarda e le staffette sprint non aspettano, morale della favola, metto il navigatore e vedo di raggiungere il gruppo ! da "buon navigatore" mi fa fare 15 km di strade di campagna ma, comunque, li ritrovo e proseguiamo il giro insieme.
in serata cena offerta dal motoclub nel cortile del municipio, buono ed abbondante il cibo,assordante la musica, abbondanza di Aglianico (fortuna che avevamo lasciate le moto in albergo-il garage era nu "cellaro" a 16 °C) a tavola e da "asporto"..... ; Giggino passerà la notte a lavare la stanza... nà buttèglia è carùta a sott'a giacchetta e s'è schiattata Very Happy Wink
Domenica arrivano Romanelli e signora; espletate tutte le formalità decidiamo di andare a mangiare su al lago di monticchio dove abbiamo mangiato tranquillamente un panino (Ignazio ha annaffiato abbondantemente con heineken....!), al fresco sulle rive del lago; gradevole il viaggio di ritorno sull'Ofantina in compagnia degli amici del Cilento Bikers (fatta una bella ripresa con la telecamera del club), rientro nel pomeriggio a Napoli
Tutto sommato una tappa gradevole, ci siamo divertiti ed il "clima" è stato quello di tanto tempo fa: disteso , goliardico ed estremamente rilassato! 10 persone presenti, abbiamo mantenuto sicuramente la ns. posizione in classifica TTN e già ci prepariamo alla prossima trasferta: Alessandria!

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rionero in Vulture - IV Tappa TTN 2010

Messaggio  Ospite il Lun Giu 14, 2010 9:58 am

grande presidè cheers cheers cheers resoconto preciso e dettagliato Very Happy Very Happy Very Happy

mi spiace avervi lasciato prima Neutral

Ospite
Ospite

Messaggio  brevo il Lun Giu 14, 2010 12:17 pm

Ua'''!!!cronaca da giornalista!!!bravo!!!vorrei illudermi che sia la mia presenza nelle frasi finali quando rammenti i"vecchi tempi" Laughing Laughing

brevo.....V-Strom 1000..Suzuki

brevo

Messaggio  Ospite il Lun Giu 14, 2010 1:37 pm

certo, mi riferisco a tutti! forse è stata la presenza di Rosaria e Rosa insieme ; comunque era ora di pensare solo a passare na bella giornata e basta!!

cmq, rispondendo ad altro tuo post: ...te tocca!! farai Mercurio in costume per tutti e quattro i giorni! anzi il venerdi abbiamo organizzato, visto che il sentiero degli Dei si snoda dall'alto di Agerola a Positano, una imbracatura appesa ad un cavo in pendenza da Bomerano a livello mare con mercurio "alato" (appeso, praticamente) che sorvola, a volo libero, in costume i partecipanti! un figurone assicurato!! tanto a te mica ti fa impressione, no?! Laughing Laughing

Ospite
Ospite

Messaggio  salvatorevigorito il Lun Giu 14, 2010 5:33 pm

cheers Si effettivamente una descrizione dei giorni precedenti decisamente eccellente,tranne la mia situazione poco gradevole,ed una piccolissima camera che il bagno di casa mia è più grande,alla fine è stato piacevole sia per le escursioni sia per le varie cene organizzate perfettamente dal motoclub. lol!

salvatorevigorito

Messaggio  brevo il Lun Giu 14, 2010 6:48 pm

Ah Si'!!!o tutti o nessuno!!!!! anzi a Salvatore lo vedrei come il pastorello Aci che si innamoro' di Giunone( forse peche' aveva il seno grande?)comunque prepara ago e cotone rabbit rabbit rabbit

Mercurio.......V-Strom 1000....Suzuki

brevo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso del forum: